374e6bdcca * Spoiler / plot- Masterpiece- Sharps Rifles, 1993. Come-up-the-ranghi Captain Sharpe dell'unità The King's Rifle combatte nelle guerre Napolenonic in Europa continentale contro tutti gli avversari e disertori. <br/> <br/> * Stelle speciali: Sean Bean, Assumpta Serna, Elizabeth Hurley, Hugh Fraser, Pete Postlethwaite, Michael Byrne, Jeremy Child. <br/> <br/> * Tema - L'onore e l'etica vincono le battaglie e fanno i compagni. <br/> <br/> * Curiosità / posizione / goofs - Serie TV britannica, Masterpiece Theatre. Piacevoli divise storiche, canzoni e luoghi da vedere. <br/> <br/> * Emozione - È una storia molto soddisfacente, ricca e moralistica della campagna iberica delle guerre napoleoniche. Pieno di azione e intrighi con un po 'di etica del melodramma aggiunto per il divertimento degli spettatori. Pensa a Horatio Hornblower a terra nell'esercito britannico. <br/> <br/> * Basato su- Il libro più venduto. Quando ho visto per la prima volta "& quot; Sharpe's Rifles & quot; serie qui negli Stati Uniti sulla trasmissione pubblica ero molto innamorato di esso. Qualche anno più tardi la serie divenne disponibile su VHS, ma non volevo spendere tutti quei soldi per un formato che sapevo sarebbe stato gradualmente eliminato in pochi anni. <br/> <br/> Ho boy, come mi sarebbe piaciuto. <br/> <br/> Ho appena acquistato il set DVD a cinque episodi della regione 1 NTSC per il Nord America, e devo dire che raramente mi sono imbattuto in un trasferimento video più scadente di quanto non sia stato fatto da BFS Entertainment. <br/> <br/> BFS Entertainment in qualche modo è riuscito a ottenere una licenza esclusiva per gli Stati Uniti e il Canada per i diritti di distribuzione dei video di questa serie e, come al solito,noi clienti stiamo pagando per mancanza di controllo di qualità a nome del produttore e dei proprietari della proprietà. <br/> <br/> L'altra affermazione di BFS Entertainment è stata la loro uscita in DVD di un'altra serie drammatica in mini serie inglese intitolata "Flambards" . & quot; E, dato il trasferimento video estremamente scarso che ho visto di quella serie, il mio cuore è affondato quando ho visto il logo di BFS e la musica di pubblico dominio scorrere sullo schermo della mia TV. <br /> <br/> In breve i pochi cinque episodi che sono stati rilasciati per Il Nord America ha un'immagine sgranata a causa della scarsa compressione video, del colore al vivo (se puoi crederlo dal supporto ottico) e ha una qualità del suono altrettanto scadente da abbinare al video. <br/> <br/> Se devi acquistare questo magnifico serie su video, quindi prova a trovare un vecchio VHS di PBS / Mobile Masterpiece Theatre, o investi in un lettore DVD di regione 2 e acquista la serie da un negozio online in Inghilterra. <br/> <br/> Non sprecare i tuoi soldi sulla versione BFS. <br/> <br/> * EDIT * Ho acquistato un set di DVD Region 2 dal Regno Unito, e sono superiori in tutti i modi alla versione USA 1 della regione. Una serie abbastanza divertente, ma con un sostegno economico insufficiente per portarla a termine correttamente, gli eventi del 1808 erano di una scala tale da rendere difficile una ricreazione realistica. Tuttavia, quando una forza consistente in 30.000 o 120.000 uomini viene tentata di ricreare da 30 a 60 uomini, parte del senso di tutto questo perde il suo significato. L'unico modo per nascondere tali inadeguatezze è avere un uomo di macchina intelligente e inventivo che manca tristemente qui che dà alla produzione un'impiallacciatura di dilettantismo che potrebbe essere senza. Un altro problema è che gli extra che hanno usato sono ergo non militari, non sanno come marciare, combattere o sparare e tutte le scene di battaglia sembrano completamente false. Ciò detto, i personaggi principali della serie per la maggior parte delle parti svolgono un lavoro accettabile; con poche eccezioni che sono coinvolti come formaggio cheddar. Sean Bean è un attore che io prima di questa serie, non mi è mai piaciuto in nessun ruolo che abbia interpretato, ma il ruolo di Sharp si adatta a lui ed è credibile nel ruolo. <br/> <br/> Per quanto riguarda l'aspetto storico di questa serie, è interessante osservare quanto gli inglesi siano liberali con gli eventi storici, mentre contemporaneamente si lamentano degli americani e di Hollywood per aver falsificato la storia. <br/> <br/> Ho letto i libri che la serie si basa su alcuni anni fa e ho avuto l'impressione che fossero più fedeli agli eventi reali di questa serie TV, quindi potrei essere di nuovo affetto da un amnesia. Non posso parlare per la parte della serie che si svolge in India ma per chiunque sia esperto nella storia europea è noto che i francesi sono usciti dalla Spagna a causa dei problemi che la guerriglia spagnola stava causando loro. L'implacabile lotta contro un nemico che non potevano vedere stava sanguinando i ranghi francesi e prosciugando le loro risorse, demoralizzando le loro truppe e quando Napoleone nel 1813 subì grandi perdite in Russia, i francesi iniziarono a estrarre le loro truppe dalla Spagna, quando erano necessarie per la difesa di La Francia contro i russi in avanzata Da allora gli inglesi ci hanno detto di aver cacciato i francesi dalla Spagna e da questa serie, dando anche l'impressione che fossero loro, non i russi; che ha marciato su Parigi sconfiggendo Napoleone nel 1814. In secondo luogo, nella prima parte di questa serie il servizio di intelligence francese è raffigurato come completamente inetto rispetto a quello inglese. Forse è ancora più assurdo che prendersi il merito di ciò che hanno fatto i russi e gli spagnoli, perché i servizi di intelligence francesi erano guidati da un uomo chiamato Fouché e aveva sviluppato l'agenzia di intelligence più efficace che Europa avesse mai visto, a confronto con gli inglesi dilettanti (per usare una parola francese, di cui il ricognitore è un altro). <br/> <br/> La terza assurda affermazione della serie è che è stato Wellington a battere Napoleone a Waterloo. Abbiamo sentito questa bugia così spesso ora dagli inglesi che l'uomo che ha battuto Naploeon a Wateroloo e ha concluso il suo regno è stato quasi dimenticato. Ma il suo nome era Gebhard Leberecht von Blücher, conte di Wahlstat. A differenza di Wellington, Blücher aveva incontrato Napoleon nel campo prima, a Jena e fu per lungo tempo l'unico che se ne andò con un certo onore intatto. Le 50.000 truppe prussiane forti (gli inglesi ne avevano 30.000) furono ciò che tolse gli stivali di Wellington dal fuoco salvandolo da una battaglia che stava perdendo. furono loro a catturare Napoleone e fu il primo a prendere Parigi. Come ricompensa, l'inglese ha fatto finta di non essere lì al meglio, è una nota a piedi. <br/> <br/> Nonostante la serie sia come ho detto all'inizio una piccola fiaba divertente proprio come Harry Potter e vale la pena guardare, per la maggior parte è meglio che l'immondizia di solito viene servita in tv; ma come Harry Potter, non essere preso troppo sul serio - se stai cercando l'accuratezza storica dall'inglese, preferirei suggerire Black Adder. Essendo un grande fan di Sean Bean, sono stato sorpreso di scoprire, poche settimane fa, che aveva fatto questa serie di 14 film di cui non avevo mai sentito parlare. Ora ho visto la prima puntata, e mentre andava bene, devo dire che sono un po 'deluso, esp. dopo aver ascoltato tutti gli altri lodi così tanto. <br/> <br/> La storia era semplice e non molto chiaramente raccontata. Solo un paio di personaggi sono stati ritratti in modo interessante, e la parte di Sean Bean, anche se principale, non era così grande, né così importante. C'era molto di questo che avrebbe potuto essere fatto meglio - molto meglio. Bean avrebbe dovuto portare lo spettacolo a un livello molto più alto, cioè i produttori avrebbero dovuto sfruttarlo maggiormente. Quello che abbiamo ottenuto qui era in gran parte pedonale, ma ho intenzione di dare una possibilità alla serie e guardare le prossime puntate. Speriamo che le cose miglioreranno e la storia diventerà più interessante. <br/> <br/> 6 su 10. Per quelli di voi che NON SONO ipoudenti, questa è una grande serie. I DVD non sono esattamente carichi di funzionalità esclusive, ma la serie Sharpe è una rivisitazione avvincente di un emozionante periodo della storia del mondo. E Sean Bean è, come sempre, fantastico. Dai un'occhiata!
Tricinscamear Admin replied
379 weeks ago